Info

Una storia tutta italiana

Piemme dal 1962, anno della sua fondazione, e` protagonista indiscussa del vero Made in Italy, quello fatto di eccellenza, passione e creativita`. Oggi Piemme attraversa il traguardo dei suoi primi 52 anni con grande slancio e propensione al futuro, pur non dimenticando i meravigliosi episodi che hanno scandito la sua storia. L’idea vincente delle piastrelle griffate dal grande stilista Valentino, le campagne pubblicitarie dei famosi bambini Piemme, le immagini firmate dal fotografo artista David Hamilton, le sponsorizzazioni in Formula Uno con il mito di Gilles Villeneuve al volante della sua Ferrari, hanno sempre accompagnato ad alti livelli il marchio Piemme rendendolo protagonista nel Mondo. In Piemme il “Made in Italy” non e` semplicemente un marchio, ma l’emblema che racchiude tutti i valori di un prodotto di alta qualita`, pensato, disegnato e realizzato esclusivamente in Italia, grazie ad idee, creativita` e tecnologie italiane. Un prodotto in grado di esibire il logo “100% Made in Italy”.

Hard & La Collezione Valentino

Nel 1977 Piemme sposa la griffe del più grande stilista di tutti i tempi, accordandosi con Valentino per disegnare le ceramiche di propria produzione. Da allora sono passati quasi 40 anni e la moda, con i suoi suggerimenti, e le sue tentazioni, ha ormai permeato gli stabilimenti Piemme riflettendosi nei materiali di primissima scelta che possono fregiarsi di questa griffe impareggiabile grazie ad un design esclusivo e raffinato. Spesso “l’altra moda”, corre più veloce del tempo, ed il presente diviene subito passato, sfuggendo senza lasciare il segno. Solo “l’Alta Moda” generata da un senso estetico eccezionale e raro come quello Valentino può permettersi il lusso di competere con il tempo, cogliendone le fasi stilistiche più importanti per fissarle sul corpo nudo della ceramica e vestirlo di uno stile inconfondibile che non sarà mai fuori moda.

La Collezione Piemmegres

Dall’esperienza Piemme nasce nel 1998 Piemmegres, brand dedicato ad una linea di materiali ad elevati contenuti tecnologici. Le lastre in grès porcellanato Piemmegres sono studiate per affrontare le sfide della moderna architettura e garantiscono ottime prestazioni sia in ambienti residenziali che in contesti commerciali e pubblici. La gamma di lastre Piemmegres è in continua evoluzione e risponde a canoni estetici di ampio respiro, sempre in linea con le ultime tendenze con effetti materici tipo pietra, cemento e legno, ma anche con materie ibride ed innovative. La proposta stilistica Piemmegres si esprime su superficie piana, ma anche a rilievo 3d, grazie alla tecnologia di decorazione digitale che restituisce a tutta la produzione Piemmegres grande naturalezza. I formati disponibili variano da cm 30×30 a cm 60×120 con finiture superficiali che spaziano dal naturale, al levigato, al bocciardato, allo strutturato per esterni o per decorazione murale. Tutto ciò rende i prodotti Piemmegres validi compagni di progettazione, ideali per interpretare al meglio il design architettonico più complesso ed esteticamente evoluto.

* Foto ed informazioni estratti dal sito www.ceramichepiemme.it